Master informale in HEALTHCARE professionalism

Formazione con elementi di Counseling sanitario e laboratori teorico pratici di comunicazione, trattamento del trauma, gestione della relazione tra paziente e curante

Perché abbiamo scelto di proporre un master informale per le professioni sanitarie in quell’ambito che sono le competenze trasversali (soft skills)? Perché una formazione in Counseling sanitario e un laboratorio di evoluzione interiore del professionista?

Perché vogliamo costruire delle strutture interiori che proteggano e aiutino coloro che hanno deciso di aiutare, curare, comprendere, sostenere le persone quando sono esposte a dolore, malattia, lutti, traumi, disturbi di varia natura e gravità.

Altre risposte a cui l’operatore sanitario deve far fronte sono: Come ci proteggiamo dalla sovraesposizione quotidiana alla sofferenza umana? Che cosa succede all’operatore sanitario durante l’esercizio della propria professione? Le recenti scoperte scientifiche mettono in luce in maniera inequivocabile quanto il sistema di attaccamento sia collegato al buon esito di un trauma. E quando è proprio l’operatore a vivere una condizione esistenziale difficile, che succede ai pazienti?
Chi si prende cura di chi si prende cura?

Destinatari:
Medici, Fisioterapisti, Osteopati, Infermieri o qualsiasi professionista sanitario. Ammessi studenti delle facoltà di medicina e chirurgia e scuole di osteopatia iscritti agli ultimi 2 anni di formazione.

Scarica la brochure con tutte le informazioni sul Master Informare in Healthcare Professionalism