L’ordinamento del Corso in Osteopatia denominato Extended Pathway si articola su 5 Anni Accademici ed è organizzato in diversi seminari per ogni anno didattico.

Le lezioni previste nei seminari si svolgono sia sul territorio Maltese che nelle due sedi AbeOS di Bologna e nel Campus di Raiano (AQ).
Il tirocinio clinico osteopatico è invece frequentato totalmente nelle due sedi AbeOS di cui sopra che sono CCFO (Centri Clinici Fisioterapia Osteopatia) per ICOM Malta HEI.

Lo studente, al termine del percorso, ottiene la Laurea Bsc.Ost Hons (240 ECTS, ossia i crediti formativi universitari validi in Europa).
Il titolo consente di richiedere l’iscrizione all’Albo Professionale Maltese e ciò deve avvenire in maniera autonoma da parte dello studente.

Il corso Extended Pathway viene organizzato anche in virtù degli studenti lavoratori che vogliono intraprendere una nuova professione.

Obiettivi
  • Rilascio del titolo BSC.OST HONS.;
  • Titolo con caratteristiche idonee per la richiesta di iscrizione all’albo professionale maltese prima e a quella italiano successivamente.
Criteri di selezione:
  • Corso a numero chiuso;
  • Laurea Sanitaria di I Livello / Laurea in Scienze Motorie / Diploma Universitario (ISEF);
  • Studenti lavoratori

Orari: Lunedì/Sabato
09:15 – 13:00 / 14:15 – 18:00
(presso sede di Malta)

Sede Centrale
Icom MALTA H.E.I.

AbeOS CCFO per Icom Malta H.E.I.
Bologna, via Zago, 8
Raiano, Campus di via Falcone, 5 (AQ)