La scuola di Osteopatia AbeOS garantisce ai suoi studenti una serie di Benefits che permettono di innalzare il livello qualitativo della formazione. A dimostrazione di questo riconoscimento che gli studenti hanno nei confronti di questi surplus, l’AbeOS è una delle poche realtà con un’alta percentuale di trasferimenti in entrata (il 30%) e bassa in uscita (solo l’1%).
Ecco una breve panoramica di tutti i nostri principali Benefits:
    1. Tirocinio gratis dal 1° anno di formazione
    2. 3 sedi di formazione didattica
    3. 7 sedi di formazione clinica fisse
    4. Benefits etici economici: retta bloccata e anni fuori corso a costo zero
    5. Certificazioni di qualità
    6. Certificazioni internazionali
    7. Portale dello studente
    8. Gestione digitale del tirocinio
    9. Materiale didattico
    10. Biblioteca
    11. Palestra

Tirocinio gratis dal 1° anno di formazione

sedi cliniche, clinica, tirocinio, abeos, osteopatia, formazione, sport, pediatria, adulti, odontostomatognaticoLa scuola AbeOS crede che un momento fondamentale nella formazione sia il tirocinio. Per questo motivo, il più importante tra i nostri benefits è quello di incrementare di anno in anno le giornate dedicate alla clinica nelle diverse sedi didattiche e in diversi ambiti. Ad oggi il tirocinio viene svolto nei seguenti ambiti: pediatrico, sportivo, clinico per adulti, odontostomatognatico e screening posturologici. Tra le tantissime collaborazioni vantiamo quelle con: il Rugby Experience dell’Aquila, lo Sci Club di Pescocostanzo, il Popoli e Sulmona Calcio, gli studi privati odontostomatognatici di due professioniste di Popoli e Bussi, la Virtus Scherma di Bologna.

 

3 Sedi di formazione didattica

abeos, didattica, formazione, scuola di osteopatia, sedi didatticheLa scuola AbeOS ha attualmente 3 sedi per la formazione didattica:
Raiano: sede centrale, attualmente completamente dedicata al percorso Full Time (T1); si trova in Via Giovanni Falcone, 5.
L’Aquila: sede distaccata di Raiano dove sono attivi i percorsi Full Time con esoneri -dedicati agli studenti ex Scienze Motorie- , Part Time e Full Time; si trova in Via S. Gabriele dell’Addolorata , 25/c.
Bologna: sede in cui sono attivi tutti e tre i nostri percorsi formativi – Full Time, Full time con esoneri, Part Time; è situata in Via Emilio Zago, 8.

Ha saltato qualche lezione e vuoi recuperarla? Tra i suoi benefits, la scuola AbeOS permette a tutti i suoi studenti di recuperare la materia frequentandola in un’altra sede della scuola, appena possibile! Mettiamo la formazione al primo posto, per questo motivo cerchiamo di andare sempre incontro alle esigenze dei nostri studenti.

 

7 Sedi di formazione clinica fisse

clinica, sedi cliniche, abeos, roma, pescara, raiano, l'aquila, abruzzo, pescaraUna consistente parte della formazione in osteopatia (1000 ore c.a.) consiste nel tirocinio clinico professionalizzante. L’AbeOS ad oggi ha 5  sedi fisse dedicate alla clinica osteopatica:

Raiano: all’interno della sede didattica, almeno 1 volta a settimana ci sono delle giornate dedicate alla clinica per adulti, quella pediatrica e agli screening in ambito sportivo;
L’Aquila: anche qui, la sede apre le sue porte almeno 2-3 volte al mese con giornate dedicate alla clinica per adulti, pediatrica, ma soprattutto sportiva vista la collaborazione con la Rugby Experience;
Bologna: a partire dal 2017 e con finalmente una sede fissa, anche la sede del nord apre i battenti a tutti coloro che hanno bisogno di trattamenti osteopatici di ogni tipo.
Pescara: nel Centro di ricerca in Medicina Funzionale ATLAS, la scuola AbeOS visita e offre trattamenti in tutti gli ambiti andando ad arricchire i servizi offerti da questo centro polifunzionale;
Roma: la scuola AbeOS si appoggia all’interno del centro Marees del Dott. Angelo Del Vecchio, DO dove visitiamo una volta al mese
Mentana: presso Fisiomedica di Via Paganini, 17
Soverato: presso il Centro CLO dell’osteopata Luigi Criscuolo, DO.

 

Benefits etici economici: retta bloccata e anni fuori corso a costo zero

Tra i nostri benefits principali c’è sicuramente la retta scolastica bloccata per tutti i 5 anni di corso. Questo significa che non verrano mai applicati aumenti, costi aggiuntivi o variazioni alla quota pagata il 1° anno di iscrizione.
Non riesci a diplomarti entro i 5 anni previsti? Nessun problema, la scuola di osteopatia AbeOS non ti farà pagare nessuna quota aggiuntiva entro i 2 anni fuori corso!

 

Certificazioni di qualità

La scuola di osteopatia AbeOS è una delle poche realtà ad avere tre certificazioni di qualità per tutte le sue sedi didattiche:

      • ISO 9001:2015 > normative e linee guida sviluppate dall’Organizzazione internazionale per la normazione (ISO – International Organization for Standardization) le quali definiscono i requisiti per la realizzazione di un sistema di gestione della qualità. Il fine è quello di migliorare l’efficacia e l’efficienza dell’erogazione del servizio e incrementare la soddisfazione del cliente;
      • ISO 29990 > specifica i requisiti di base che i fornitori di servizi di formazione nell’istruzione e nella formazione non formali devono possedere. La norma ISO 29990 consente di rispondere alle sfide della qualità nell’ambito dell’erogazione di un servizio così importante quale la formazione professionale.
      • EN 16686 2015-17 > Questa norma Europea stabilisce formalmente in un unico documento gli standard previsti in Europa per l’erogazione di assistenza osteopatica di alta qualità, d’istruzione, di sicurezza e di condotta etica.

 

Certificazioni internazionali

Osean, network internazionale, certificazione internazionaleOltre alle certificazioni di qualità ISO, la scuola di osteopatia AbeOS ha aggiunto nel 2017 l’ennesimo tassello alla raccolta dei Benefits offerti ai nostri studenti: l’entrata nel Network Internazionale OSEAN.  

Ma cosa significa entrare a far parte dell’OSEAN?

In primis innalzare il livello qualitativo della scuola in termini sia didattici che clinici. Successivamente, garantire un benefit che crediamo possa fornire un surplus alla nostra formazione: la possibilità di partecipare a progetti di Erasmus con scuole facenti parte del Network. Un grandissimo vantaggio che non solo permetterà di  vivere un’esperienza diversa ai nostri studenti, ma anche e soprattutto un momento di crescita e confronto con realtà differenti dalle nostre.

 

Portale dello studente

La scuola AbeOS ci tiene ad essere sempre aggiornata e al passo con le nuove innovazioni dei sistemi informatici. Per questo motivo ha aggiornato tutti i suoi sistemi, creando un nuovissima piattaforma informatica, il Portale dello Studente,  dove i nostri studenti posso accedere al calendario delle lezioni, al loro libretto esami, allo storico dei loro tirocini.

 

Gestione digitale del tirocinio

Ogni studente che entra a far parte del mondo AbeOS viene dotato di un innovativo badge che gli permetterà di mantenere traccia di tutte le ore di tirocinio svolte con la scuola. Infatti, tramite questo sistema, tutti i tirocini sarà caricati nella sua pagina personale all’interno del Portale dello Studente.

 

Materiale didattico

Altro nostro benefits, è il materiale didattico compreso nella retta scolastica. Ai nostri studenti viene fornito in maniera digitale al termine di ogni blocco di lezioni, tutto il materiale utilizzato dal docente tra slide e dispense. E se hai voglia di acquistare alcuni libri di tuo interesse, la scuola AbeOS ha delle convenzioni con alcune Case Editrici per farti avere il testo desiderato ad un prezzo ribassato.

 

Biblioteca

Ogni nostra sede didattica possiede una fornita Biblioteca, con oltre 1000 volumi a disposizione degli studenti. Questo permette la consultazione ed insieme al Portale dello studente, non rende necessario l’acquisto di libri per la preparazione degli esami. La Biblioteca raccoglie anche tutte le tesi dei nostri diplomati i cui titoli sono consultabili attraverso questo LINK.

 

Palestra

All’interno del Campus di Raiano, l’AbeOS mette a disposizione come Benefits agli studenti di poter usufruire gratuitamente di una palestra attrezzata di pesi e macchinari per godere di momenti di svago e relax. Non c’è niente di meglio dello sport per creare aggregazione tra gli studenti e liberare la mente dopo una giornata di studio.