TITOLO DI ACCESSO

Il percorso Full-Time (T1)  in Osteopatia, mira a far crescere figure di Osteopati Professionisti tra i diplomati o laureati in:

  • Diploma di scuola media superiore
  • Titoli universitari non validi per l’accesso al percorso Part-Time

 

IL CAMPUS DI RAIANO E DI BOLOGNA

Specifico per gli studenti post maturità, il corso Full Time, immerge gli allievi nel clima accogliente e confortevole del Campus AbeOS, ubicato nella verde Conca Peligna a Raiano, vicino Sulmona (AQ) e nella città universitaria di Bologna.

Il Campus rappresenta una soluzione unica per gli allievi, luogo di studio e aggregazione, in cui apprendere e socializzare.

Gli studenti potranno così vivere a tempo pieno la scuola con ritmi di studio armoniosi, avranno la massima libertà di organizzare i loro tempi di studio e di svago dentro e fuori dalla scuola e la possibilità di conseguire una professionalità più completa e competitiva accompagnata da una centratura della persona.

Le famiglie degli studenti apprezzano in particolare la serietà e il metodo della scuola che rappresenta una tappa fondamentale del percorso formativo dei propri figli.

Nel Campus si svolgono tutte le attività della scuola: aule, ambulatori, zone wifi, biblioteca, ma anche numerosi luoghi destinati allo svago e al divertimento, come la palestra attrezzata (al momento solo nella sede di Raiano) e le zone ristoro sono a disposizione degli studenti.

AbeOS riserva grande cura agli studenti in ogni fase:
Prima del corso, per far loro conoscere la scuola e le reali opportunità di lavoro conseguenti; durante gli studi per sostenere un processo di apprendimento personalizzato, alla fine degli studi come guida e orientamento nel mondo del lavoro e nella loro formazione continua.

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

Il corso Full Time di osteopatia, mira a crescere figure di osteopati professionisti tra i neodiplomati e laureati aventi un indirizzo di studi non in ambito medico-sanitario.

ABEO.S. ha scelto di formare classi con un numero massimo di studenti pari a 12 per garantire una formazione d’eccellenza. Non sono previsti test d’ingresso.

Gli impegni didattici sono concentrati annualmente da ottobre a maggio, generalmente dal lunedì mattina al venerdi pomeriggio, talvolta anche il sabato.

DIPLOMA IN OSTEOPATIA

Al termine del percorso di formazione in osteopatia Full Time, gli studenti virtuosi che avranno superato gli esami teorico-pratici previsti per ogni anno di corso e avranno adempiuto gli obblighi di frequenza, dovranno sostenere l’esame clinico finale (Esame DO) e discutere la tesi prevista, per ottenere il “Diploma in Osteopatia” (D.O.)” rilasciato dal Direttore del corso e riconosciuto dal Registro degli Osteopati d’Italia (R.O.I.).